Via Alta Vallemaggia

Foto: Roberto Buzzini

Territorio e Montagne pulite

Sulla via della sostenibilità - La nostra Associazione aderisce al progetto: gli escursionisti sono sensibilizzati sulle particolarità che comporta la gestione di una capanna, mentre i gestori fanno il possibile per utilizzare prodotti con un basso impatto sull’ambiente.

Leggi tutto

Neve sui sentieri in montagna

ATTENZIONE!

Molti canali sono ancora coperti dai nevai residui e lo saranno ancora per molto tempo, risultando quindi pericolosi, in particolare la mattina perché ghiacciati. Raccomandiamo di informarsi adeguatamente sulle condizioni contattando i guardiani delle capanne.

Tappa 13 - a seguito del recente nubifragio, è necessario guadare il "Ri di Sfii".

Leggi tutto

Giornata inaugurale nuova Via Alta Vallemaggia

Sabato 24 luglio 2021 a Fusio l'Associazione Via Alta Vallemaggia propone una giornata di festa volta a sottolineare il completamento dell’itinerario in quota che si sviluppa in 19 tappe e copre 200 km.


Leggi tutto

Concorso grafico

La nostra Associazione in collaborazione con una giovane azienda ticinese lancia un concorso per raccogliere proposte di lavori grafici. Le illustrazioni saranno stampate su prodotti tessili (t-shirt, felpe, borse, etc…) che verranno messi in vendita al fine di sostenere il mantenimento e lo sviluppo delle nostre attività.

Leggi tutto

Convocazione Assemblea ordinaria

Il comitato, tenuto conto dell’attuale situazione pandemica e viste le disposizioni cantonali relative alla sicurezza delle persone, convoca l’assemblea per l’esame del consuntivo 2020 dell’associazione Via Alta di Vallemaggia per Venerdì 21 maggio 2021, alle ore 20.15, ai Ronchini.

Leggi tutto

In cammino sul crinale

Vivi le emozioni della Via Alta Vallemaggia dal 21 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021, da lunedì a sabato, alle 20.40 su RSI LA 1. Guarda in streaming

Novità in libreria

È in vendita il nuovo libro sulla Via Alta Vallemaggia, dell'autore Roberto Buzzini, con contributi di Bruno Donati, Marco Volken, Christian Ferrari e Romano Venziani. 320 pagine, Salvioni Edizioni. Maggiori informazioni (PDF)

Una notte per due in tenda

Il pernottamento in una delle tende gestite dai rifugi alpini situati lungo la Via Alta Vallemaggia permette di scoprire in tutta sicurezza il lato più avventuroso della montagna senza rinunciare agli abituali servizi.

Leggi tutto

Sostieni la montagna

Sostieni l'Associazione Via Alta Vallemaggia